Dead Space Wiki
Advertisement
Chen
Chen
Luogo di Nascita: Terra
Data di Nascita: 2469
Data della Morte: 2508
Sesso: Maschio
Capelli: Nero
Occhi: Marrone
Equipaggiamento: RIG della Sicurezza
Fucile a Impulsi
Affiliazione: CEC
Doppiatore: -

"USG Ishimura, qui squadra di supporto emergenze della USG Kellion, in risposta alla richiesta di soccorso. Rispondete, Ishimura."

-Chen

Il caporale Chen era il pilota dell'USG Kellion e un membro del personale di sicurezza della navetta.

Chen fu il primo individuo a tentare di comunicare con l'USG Ishimura. Riuscì a far atterrare con successo la Kellion a bordo del Planet Cracker nonostante l'avaria nella procedura di attracco automatico.

Chen fu successivamente ucciso da uno Slasher nella Sala di Comando. Dopo essere stato bloccato dalla quarantena automatica, il Necromorfo approfittò della distrazione e lo accecò mentre tentava di uccidere la creatura che decapitò il collega ufficiale di sicurezza e copilota, il caporale Johnston. Venne colpito e morso alla gola, il che fece sì che il suo RIG si appiattisse quasi immediatamente.

Quando Isaac Clarke tornò alla Sala di Comando del Ponte di Volo, il corpo di Chen (insieme a quello di Johnston) era scomparso, suggerendo che era stato trasformato in un Necromorfo.

Curiosità[]

  • Il tentativo di Chen di contattare l'Ishimura nel Capitolo 1 è rimasto identico nel Capitolo 10 di Dead Space: Extraction e differiva solo alla fine di Dead Space: La Forza Oscura.
  • L'Uomo che Scompare nel Capitolo 4 di Dead Space assomiglia molto ad un malconcio Chen
    • In effetti, questo particolare individuo potrebbe essere un'allucinazione di Isaac, l'inizio della sua demenza che inizia a fargli vedere persone che dovrebbero essere già morte. O semplicemente il riciclaggio del modello di Chen, insanguinato, per risparmiare le risorse durante la produzione del gioco.
  • Chen fu il secondo membro dell'equipaggio della Kellion ad essere ucciso dopo Johnston.
  • Per ragioni sconosciute, Chen è stato programmato per sparare contro al muro invece che al Necromorfo che aveva attaccato il suo collega.

Galleria[]

Advertisement