Dead Space Wiki
Advertisement
Divider
Divider DS2
Caratteristiche

Il Divider è la combinazione di cinque appendici che formano una figura umana longilinea.

Attacco
  • Usano gli artigli sulla preda.
  • Avvolgono ed eventualmente decapitano la preda con la loro lingua.
  • Possono separarsi in Necromorfi più piccoli, veloci ed indipendenti.

Il Divider è un Necromorfo con l'abilità, unica nel suo genere, di potersi dividere (da qui il nome) in Necromorfi indipendenti e più piccoli formati dalla testa, le braccia e le gambe, chiamati Spawn Divider o Componenti.

Caratteristiche[]

Formato da un singolo corpo umano, ma diviso più parti, si presenta in una forma longilinea e ciò contribuisce al suo andamento lento e scordinato. Ogni volta che appare emette una sorta di muggito. Le braccia terminano con tre potenti artigli, che usano per lacerare la vittima ed hanno una lingua lunga e affilata, con cui possono decapitare il nemici. Una volta danneggiato si divide in sotto-sezioni che sono più veloci del corpo originario ma di cui, tuttavia, sono molto meno resistenti.

I Componenti usano i tentacoli per moversi sul terreno o sulle pareti, in seguito attaccano la preda saltandole addosso e la testa cerca di strangolare la vittima, iniziando così un evento quick-time.

Il Divider tende ad essere un Necromorfo solitario, ma non è strano vederlo in compagnia di un altro della sua specie o con un Exploder.

Strategie[]

Il Divider mentre si muove è molto rumoroso, quindi è possibile prepararsi. E' importante mantenersi a distanza ed usare la stasi per bloccarlo, possibilmente prima che si divida, ed attaccarlo con il Lanciafiamme poichè le fiamme avvolgono l'intero corpo della creatura. Nel caso riesca a dividersi, usare la stasi sui componenti per poi attaccarle è la soluzione migliore.

Curosità[]

  • Usando il Lanciafiamme sui Componenti causerà loro un "pianto di dolore" mentre tentano di estinguere le fiamme.
  • Ogni Componente ha la capacità di emettere suoni.
  • Il Divider è uno dei pochi Necromorfi che non viene combattuto durante le sequenze di Quarantena.
  • Il Divider è composto da testa ed arti, che insieme formano una specie di torso, ed i Componenti di cui è composto prendono il nome di "Strangolatori" in Dead Space: Martyr.
  • E' rarissimo, infatti si trovano solo 6 volte nel primo Dead Space, e soltanto 2 nel secondo.
  • Il Divider è un chiaro riferimento al film La Cosa di John Carpenter a causa della sua capacità di dividersi in parti separate ed indipendenti.

Galleria[]

Advertisement