Dead Space Wiki
Advertisement
F. Cadigan
Luogo di Nascita: -
Data di Nascita: -
Data della Morte: 2508
Sesso: Maschio
Capelli: Marroni
Occhi: Neri
Equipaggiamento: Tuta da Soldato Avanzata
Affiliazione: Forza di Difesa Terrestre
Doppiatore: -

"Qui è il comandante Cadigan! Abbiamo nemici a bordo! Questa NON è un'esercitazione! I nemici sono alieni, ripeto, ALIENI, estremamente pericolosi! L'uso letale delle armi è ammesso!"

- F. Cadigan

F. Cadigan era il comandante dell'USM Valor e fu incaricato dell'Operazione: Luce Bianca. Ad un certo punto, dopo che la nave era entrata nell'Ammasso di Aegis, Isaac Clarke lanciò con successo un faro di soccorso, che l'equipaggio della Valor rilevò immediatamente. In rotta verso l'USG Ishimura, intercettarono una capsula di salvataggio lanciata dall'Ishimura.

È stato descritto come avente i capelli castani. I suoi occhi sono rotondi e neri. Era più alto di Isaac Clarke, ma un pò più massiccio. La sua etnia era caucasica.

Sfortunatamente, la capsula conteneva uno Slasher intrappolato da Zach Hammond. Non si sapeva esattamente cosa accadde a bordo della USM Valor, ma quando la nave raggiunse la USG Ishimura, la maggior parte del personale della nave era morta o infetta. Ciò che era noto, tuttavia, era che il comandante Cadigan avvertì il suo equipaggio della presenza dei Necromorfi, a significare che almeno era in grado di rispondere all'attacco. Isaac trovò il seguente diario.

-Ordini (testo)
   TOP SECRET - PRIORITÀ NERA
   DA: CAPO DI STATO MAGGIORE, DIFESA DELLA TERRA
   A: COMANDANTE CADIGAN, F.
   OPERAZIONE LUCE BIANCA
   LUOGO: SISTEMA AEGIS, PIANETA DA CONFERMARE
   OBIETTIVO: RISOLUZIONE PROBLEMATICA
   La nave CEC USG Ishimura ha violato un
   ordine diretto del governo. Riteniamo che abbia
   recuperato il Marchio 3A. Le unità speciali
   hanno confermato il sistema, ma non abbiamo dati 
   sulla posizione planetaria.
   Occorre utilizzare la massima cautela: se il 
   Marchio 3A è stato davvero recuperato, 
   è molto probabile un'infezione di tipo letale.
   Procedere verso il sistema Aegis,
   raggiungere una posizione al di fuori
   della portata dei sensori standard e attendeee
   un segnale dalla Ishimura per confermarne il posizionamento.

Nota[]

Non si sa esattamente come o quando il comandante F. Cadigan fu ucciso, a parte il fatto che era morto ben prima che Isaac Clarke entrasse nella USM Valor. Considerando l'ufficiale delle comunicazioni a bordo della Valor e quello che probabilmente era un ingegnere, con tutti gli altri membri dell'equipaggio visti feriti, morti o morenti e tutti indossanti la stessa armatura che nasconde il viso, è difficile dire quale di essi fosse Cadigan (o se era fra loro).

Advertisement