Dead Space Wiki
Advertisement

La Forza di Difesa Terrestre o Earth Defense

24x0712

L'emblema dell'esercito EDF.

Force (EDF) è il principale organo militare sulla Terra nel 23°secolo ed è la difesa militare principale per la Terra e le sue colonie. Formata da milioni di soldati professionisti e volontari, l'EDF assicura la protezione della civiltà umana ed è sotto il diretto controllo del Governo Terrestre (Earth Gov). L'esercito EDF è diviso in vari rami operativi, diversi per scopi e attrezzature. L'esercito standard provvede a gestire i soldati EDF e il loro equipaggiamento, smistando i contigenti nei vari sistemi e proteggendo le colonie e le navi più sensibili. Esiste anche il dipartimento ingegneria e marina spaziale, a cui appartengono, per esempio la nave USM Valor, la nave che soccorre la Ishimura nel primo Dead Space e il suo equipaggio, o anche la USM Eudora (che però sembra avere più il ruolo di ricognitore, viste le dimensioni). L'EDF ha anche una sezione di gendarmerie che si occupano della sicurezza negli insediamenti del governi, come le guardie assegnate sullo Sprawl o quelle nella Colonia Lunare di New Horizon sulla Luna vista all'inizio di Dead Space 3.

Advertisement