Dead Space Wiki
Advertisement

Gazza è il nome di tutti i minatori illegali nella galassia conosciuta. Sono menzionati e visti solo in DS: Salvage.

Gazze conosciute[]

  • Equipaggio della Hunter's Moon
    • Capitano Jessica Li, di fatto leader e "persona del popolo" al comando di un equipaggio ristretto. Li diede le dimissioni dai Marines dopo che emerse uno scandalo per appropriazione indebita che si diceva coinvolgesse diversi milioni di crediti.
    • Stefan Schneider, il secondo in comando, che poteva essere tenuto in riga solo dal capitano Li. Schneider iniziò a provare un'enorme sfiducia nei confronti di tutte le autorità dopo che la sua legittima attività mineraria passò sotto l'ingerenza della CEC e capitolando davanti al Governo Terrestre.
    • Wenbo, un ingegnere
    • Thorssen, un pilota
  • Equipaggio della Black Beak
    • Capitano Benedykt Malyech, ex supervisore della CEC e unitologo praticante. Malyech fu licenziato dalla CEC per violazione del contratto dopo aver divulgato i segreti aziendali ai media.
    • Julia Copland, la seconda in comando di Malyech, un'artista della truffa e una criminale per tutta la vita. Si volse all'estrazione mineraria indipendente come modo per nascondersi dalla legge e trovando uno stile di vita adatto al suo comportamento.
    • Venschiff, un pilota.
    • Gottheddir, un ingegnere
  • Equipaggio della Sunset
    • Capitano Gatura Okeke, gazza e unitologo moderato. Come pilota commerciale, Okeke venne licenziato per insubordinazione.
  • Equipaggio della Libertè
    • Capitano Bellevin, una gazza per tutta la vita che conosce il rapporto rischio-rendimento dell'estrazione mineraria indipendente meglio di chiunque altro.
Advertisement