Dead Space Wiki
Advertisement
Hideki Ishimura
Luogo di Nascita: Terra (settore nord-est asiatico)
Data di Nascita: -
Data della Morte: -
Sesso: Maschio
Capelli: -
Occhi: -
Equipaggiamento: Fatti noti: Inventore dell'Unità Shockpoint
Affiliazione: Team di ricerca sul Marchio Nero
Doppiatore: -

Hideki Ishimura era un astrofisico giapponese che inventò l'Unità ShockPoint, permettendo all'umanità di viaggiare attraverso la galassia più velocemente della luce. L'USG Ishimura, il primo e il più grande tra i planet cracker, fu omaggiata con il suo nome.

Biografia[]

Hideki Ishimura era presente durante gli eventi di Dead Space: Martyr. Hideki era un membro del team scientifico dedicato allo studio e alla decifrazione del Marchio Nero a bordo di una struttura di ricerca nel cratere Chicxulub.

Dopo la morte di un collega scienziato, Grote Guthe, Hideki e gli altri due scienziati furono incaricati di esaminare il cadavere che apparentemente stava iniziando a mostrare strani movimenti e mutazioni. Portarono il corpo all'obitorio, ignari del fatto che avesse già iniziato a cambiare a causa dell'infezione. Durante l'esame, il cadavere di Guthe completò la sua trasformazione in Infector. Vedendone l'aspetto orribilmente disumano, Hideki fuggì dall'obitorio, mentre gli scienziati che l'accompagnavano furono uccisi e trasformati. Hideki, testimone oculare degli eventi, fu portato a terra per ulteriori interrogatori. Non è noto se sia stato ucciso dal colonnello Craig Markoff e dai suoi uomini o se sia stato rilasciato.

Advertisement