Dead Space Wiki
Advertisement

James Field era uno scienziato partner e collega di Michael Altman. Faceva parte del gruppo di scienziati forzatamente assunti per la spedizione del Marchio Nero trovato nel Cratere Chicxulub.

Dopo aver lavorato nell'impianto galleggiante sopra alla posizione del Marchio Nero, il segnale dell'artefatto iniziò ad influenzare Field, causandogli delle allucinazioni. Field fu uno dei primi pochi scienziati a credere che il Marchio fosse una reliquia sacra e anche uno dei primi a credere che Michael Altman fosse un suo profeta o messaggero, dato che l'artefatto non aveva influenzato Altman come invece fece con gli altri, trasformandoli in dei pazzi. Radunò un gruppo di primi Unitologisti e li guidò nella stanza di Altman, dove disse che Altman era il profeta riluttante del Marchio, ma Altman rifiutò di assumere questo ruolo intimando ai folli di uscire dalla sua stanza.

Dopo essere fuggito dalla struttura di ricerca dopo lo scoppio della prima epidemia dei necromorfi, Field contattò Altman e lo aiutò nella sua fuga. Sfortunatamente, mentre salivano una scala nel vano di un ascensore, fu decapitato da una testa necromorfa simile alla testa del Divider.

Quando Altman ritorna nella struttura venne attaccato dalla testa necromorfizzata di Field, che cercò di soffocare e decapitare Altman, il quale riuscì ad uccidere il mostro salvandosi dal soffocamento.

Curiosità[]

  • Prima del passaggio degli scienziati alla struttura di ricerca galleggiante, Field aveva già lavorato con Altman in una stazione nel Golfo del Messico, dove misurarono e registrarono le fluttuazioni gravitazionali e le vibrazioni.
  • Il rapporto di Field con Altman era basato sul lavoro e non lo considerava davvero suo amico. Ma dopo essere stato assegnato per un pò alla piattaforma di ricerca, quando Field iniziò a credere che il Marchio fosse una reliquia sacra, iniziò ad adorare Altman come Messaggero del Marchio e gli chiese di dire a lui e ai suoi seguaci cosa il Marchio volesse da loro.
  • Quando scoppiò l'epidemia dei Necromorfi a bordo della stazione galleggiante, Field fu il primo a contattare Altman.
  • Field potrebbe essere stato il primo nei primi gruppi di Unitologisti a decidere che Altman era il messaggero del Marchio, essendo proprio lui a condurli nella sua camera da letto e a parlare per loro.
  • Field e i suoi colleghi Unitologisti indossavano tutti una collana con un gingillo fatto a mano a forma di Marchio Nero. In tempi di dubbio e paura, di solito avrebbero tenuto il gioiello nel palmo della mano per sentirsi meglio. Lo stesso tipo di collana viene visto indossare da Samuel Irons in Dead Space: La Forza Oscura.
Advertisement