Dead Space Wiki
Advertisement
Pete Fancher
Pete Fancher
Luogo di Nascita: -
Data di Nascita: -
Data della Morte: 2508
Sesso: Maschio
Capelli: Scuri
Occhi: Neri
Equipaggiamento: RIG da Minatore
Affiliazione: Concordance Extraction Corporation
Doppiatore: Nessuno

"Questa è la chiave, ecco, questa è la chiave, sta arrivando, è troppo tardi ora, la morte è la risposta".

Pete Fancher faceva parte della squadra che estrasse il Marchio su Aegis VII che non fu ucciso durante la furia di Sam Caldwell. Tuttavia, a causa del suo stretto contatto con l'artefatto, iniziò a soffrire di grave insonnia e successiva demenza.

Sua moglie chiamò il dottor Tom Sciarello per una visita a casa perché Pete si rifiutava di andare al centro medico per un intervento chirurgico. Sciarello, osservando lo stato agitato di Fancher, tentò di somministrargli un sedativo per calmarlo. Sfortunatamente, vedendo la siringa, Pete Fancher reagì violentemente, affrontando il dottore nel tentativo di strangolarlo. La signora Fancher intervenne pugnalando il marito nella parte sinistra del collo con il sedativo, ponendo fine all'assalto di Pete e salvando Sciarello.

Non è noto se fosse morto quando la siringa lo pugnalò sul collo, facendolo morire lentamente, o se fosse stato solo messo fuori combattimento, per poi svegliarsi e in seguito venire massacrato dai Necromorfi.

In ogni caso, Pete Fancher è un punto di riferimento per il comportamento associato al Marchio Rosso, in particolare l'insonnia, la depressione, lo scarabocchiare compulsivo e il comportamento violento.

Advertisement