Dead Space Wiki
Advertisement
Uxor sullo schermo della Perseus

Uxor visto dalla USG Perseus.

Uxor era una colonia planetaria del Governo Terrestre. Si trovava lì il Marchio Sindone 4.

Infestazione dei Necromorfi[]

Il Cerchio, guidato dal leader Arthur Jacob Danik, lanciò un attacco contro Uxor per "liberare" il Marchio da sotto la Sindone 4, distruggendo le strutture e le coperture circostanti, esponendo il Marchio Rosso. Il Marchio in questo modo, si attivò scatenando un'ondata di energia elettromagnetica abbastanza potente da spegnere il sistema di controllo di volo di una nave in orbita attorno al pianeta, che si schiantò subito dopo nei pressi del quartiere residenziale. Questo causò l'inizio di un'altra fuoriuscita di Necromorfi che immediatamente iniziarono ad attaccare i sopravvissuti. Entro la fine di Liberation, Uxor era ormai perso e i suoi abitanti uccisi o infetti.

Abitanti noti[]

  • John Carver (sopravvissuto)
  • Damara Carver (Deceduta, trasformata in Slasher e uccisa una seconda volta da John).
  • Dylan Carver (Deceduto, trasformato in Slasher e ucciso una seconda volta da John).
  • Robert Norton (Sopravvissuto).

Galleria[]

Struttura del Marchio Rosso locale

La struttura del Marchio Rosso Sindone 4 sulla superficie di Uxor.

Curiosità[]

  • Uxor ha una massa di 5.9736x10 24 Kg e un raggio medio di 6371 km che lo rendono, stranamente, un pianeta delle stesse dimensioni e massa della Terra.
  • Uxor significa "moglie" in latino.
Advertisement